CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

LEARNING RESOURCE NETWORK

Authorised Center - Center Code  IT187

Learning Resource Network (LRN) è un ente certificatore di lingua inglese, offre a tutti la possibilità di certificare la propria conoscenza della lingua inglese per il loro sviluppo professionale o personale. Tutte le certificazioni proposte da LRN sono riconosciute a livello internazionale, dagli Enti Pubblici e privati. LRN ESOL International è riconosciuta dal MIUR.

La certificazione linguistica ESOL International (English for Speakers of Other Languages) è rilasciata dall’Ente certificatore LRN (Learning Resource Network), accreditato al MIUR.

Le certificazioni ESOL di LRN sono disponibili dal livello A1 al livello C2 del CEFR e sono valutate come punteggio nei concorsi pubblici e nelle graduatorie, come credito formativo scolastico e come CFU.

Le certificazioni LRN ESOL International sono comprensive di 6 abilità, secondo quanto previsto dal MIUR:

  • Listening

  • Writing

  • Reading

  • Use of grammar (abilità inclusa nel modulo Writing)

  • Speaking

  • Interaction (abilità inclusa nel modulo Speaking)

Certificazione B1

LRN Certificate in International ESOL (CEF B1) è una singola certificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Entry Level Certificate in International ESOL (Entry 3) (CEF B1) dovranno dimostrare chiarezza di espressione e capacità di gestire argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero, ecc, e capacità di destreggiarsi in situazioni e contesti quotidiani.

Certificazione B2

LRN Level 1 Certificate in International ESOL (CEF B2) è una singola certificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Level 1 Certificate in International ESOL (CEF B2) dovranno dimostrare capacità di espressione chiara e articolata su un’ampia gamma di argomenti e di saper esprimere un’opinione su temi d’attualità, essendo in grado di gestire una conversazione indicando ad esempio vantaggi e svantaggi dell’argomento trattato.

 

Certificazione C1

LRN Level 2 Certificate in International ESOL (CEF C1) è una singola certificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Level 2 Certificate in International ESOL (CEF C1) dovranno dimostrare capacità di espressione chiara e strutturata su una gamma di argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive e i meccanismi di una conversazione articolata.

Certificazione C2

LRN Level 3 Certificate in International ESOL (CEF C2) è una singola cerificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Level 3 Certificate in International ESOL (CEF C2) dovranno dimostrare di poter comprendere e riassumere informazioni provenienti da diverse fonti parlate e scritte, rielaborando gli argomenti in una presentazione coerente ed efficace.

 
iu-13.jpeg

Contattaci

  • Facebook
  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon
PFL Group- Programma Formazione Lavoro - Via Roma 4/6 - 88817 Carfizzi (KR) 
Sedi

Polo di Studio di Carfizzi (KR) - email: uniac@pflgroup.it

Polo di Studio di Milano (MI) - email: ecampusmilano@pflgroup.it

Polo Didattico di Frosinone (FR) - email: ecampusfrosinone@pflgroup.it

Copiright © 2020 Tutti i diritti riservati - Web Designer

Menù

Contatti

Via Roma 4/6 - 88817 Carfizzi (KR)

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato su novità, eventi e promozioni riguardo la didattica.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.