Trova il Corso di Laurea più adatto a te!

118438901_161907905505803_55285330140442

Ingegneria Industriale - Indirizzo Termomeccanico

L’indirizzo Termomeccanico del corso di laurea di Ingegneria Industriale mira a formare un ingegnere capace di operare nell’ambito della progettazione, della produzione meccanica e della gestione di macchine, impianti e sistemi produttivi, e di valutare le interazioni con gli aspetti ambientali, economici e normativi, anche con riferimento al risparmio energetico.

Classe di Laurea

LM-33

Durata

2 anni

Crediti

120

Tipo di accesso

Libero

Ingegneria Industriale - Indirizzo Tecnologico Gestionale

percorso di studi Tecnologico Gestionale crea una figura professionale capace di analizzare sistemi e processi economico-produttivi complessi nell’industria e nei servizi, una figura dotata di un bagaglio di conoscenze tale da conferirgli capacità progettuali e decisionali in differenti ambienti. Il profilo è in grado di coniugare competenze tecnologiche e gestionali, arrivando in questo modo ad affrontare problemi complessi di natura interdisciplinare.

Classe di Laurea

LM-33

Durata

2 anni

Crediti

120

Tipo di accesso

Libero

Ingegneria Industriale - Indirizzo Progettuale Meccanico

percorso di studi Progettuale Meccanico forma un ingegnere industriale con un’approfondita conoscenza delle tematiche proprie che caratterizzano questo ambito. Le competenze degli ingegneri industriali con indirizzo Progettuale Meccanico riguardano la progettazione e l’innovazione di prodotti e di processi industriali, anche di elevata complessità tecnologica e impiantistica, nonché la gestione, la manutenzione e l’organizzazione di macchine, sistemi e impianti.

Classe di Laurea

LM-33

Durata

2 anni

Crediti

120

Tipo di accesso

Libero

Ingegneria Industriale - Indirizzo Industria 4.0

Negli ultimi anni le tecnologie “Industria 4.0” sono diventate di estremo interesse per le aziende che vogliono stare al passo con i tempi. Si tratta di una serie di innovazioni che investono progettazione, produzione e organizzazione aziendale e che si caratterizzano per trasversalità e multidisciplinarietà. Tali tecnologie stanno dettando l’agenda dell’innovazione delle imprese che mirano a restare competitive sul mercato, anche grazie a poderosi programmi di incentivazione pubblica.

Il curriculum “Industria 4.0” mira a fornire gli elementi essenziali relativi a questa nuova rivoluzione e ad approfondire aspetti relativi alle tecnologie abilitanti
del settore industriale, cioè simulazione, progettazione sostenibile, smart manufacturing, additive manufacturing, logistica 4.0, robotica collaborativa. Lo studente potrà anche integrare aspetti di natura informatica in chiave

di multidisciplinarietà, aggiungendo nel percorso insegnamenti relativi all’intelligenza artificiale, alla cyber security e all’Internet of Things.

Classe di Laurea

LM-33

Durata

2 anni

Crediti

120

Tipo di accesso

Libero

Ingegneria Civile e Ambientale

Il percorso di studi in Ingegneria Civile e Ambientale consente l’acquisizione delle competenze di base necessarie ad affrontare le materie più applicative tipiche dell’ingegneria civile e ambientale. Gli insegnamenti specifici dell’indirizzo di studi consentono di acquisire competenze riguardo l’ingegneria sismica, il restauro delle costruzioni esistenti, il rilevamento del territorio e la progettazione di infrastrutture.

Classe di Laurea

LM-23

Durata

2 anni

Crediti

120

Tipo di accesso

Libero

Ingegneria Informatica e dell'Automazione

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione mira a costruire una figura professionale di alto profilo in grado di utilizzare l’ampio spettro diconoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, anche in modo innovativo, problemi dell’ingegneria informatica e dell’automazione. Il laureato magistrale deve essere dotato di una approfondita preparazione e di una vasta cultura scientifica, per poter interagire con gli specialisti di tutti i settori dell’ingegneria e dell’area economico-gestionale
di qualunque impresa o istituzione, sia essa pubblica o privata.

Classe di Laurea

LM-32

Durata

2 anni

Crediti

120

Tipo di accesso

Libero

PFL Group- Programma Formazione Lavoro - Via Roma 4/6 - 88817 Carfizzi (KR) 
Sedi

Polo di Studio di Carfizzi (KR) - email: uniac@pflgroup.it

Polo di Studio di Milano (MI) - email: ecampusmilano@pflgroup.it

Polo Didattico di Frosinone (FR) - email: ecampusfrosinone@pflgroup.it

Polo Didattico di Cerenzia (KR) - email: ecampuscerenzia@pflgroup.it

Copiright © 2020 Tutti i diritti riservati - Web Designer

Menù

Contatti

Via Roma 4/6 - 88817 Carfizzi (KR)

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato su novità, eventi e promozioni riguardo la didattica.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.