Trova il Corso di Laurea più adatto a te!

Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo - Indirizzo Letterario
Entertainment e comunicazione interna ed esterna
hanno assunto oggi una tale centralità da spingere verso la creazione di nuove professioni, per svolgere le quali sono necessarie competenze e conoscenze trasversali
di ogni genere, oltre che creatività e notevoli capacità comunicative. È per questo che è nato il corso di laurea
in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo (LAMS), indirizzo Letterario, il cui obiettivo è formare un operatore di cultura umanistica dotato di buone competenze informatiche e tecnologiche, di analisi e critica e di competenze teorico- pratiche articolate.
Classe di Laurea
L-10
Durata
3 anni
Crediti
180
Tipo di accesso
Libero


Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo - Indirizzo Artistico, Audiovisivo e dello Spettacolo
Il corso di laurea in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo, indirizzo Artistico, Audiovisivo e dello Spettacolo, presenta un’offerta formativa molto ricca, diversificata e rispondente alle esigenze della società e del mondo lavorativo.
Tale offerta formativa focalizza l’attenzione sulle forme espressive peculiari della contemporaneità (cinema, video, media digitali), collocate all’interno di precisi contesti storico-culturali e poste in relazione a quelle tradizionali. Il corso di laurea punta altresì a mettere in luce le reciproche influenze, le interazioni, le contaminazioni tra i linguaggi artistici, comunicativi e multimediali.
Classe di Laurea
L-10
Durata
3 anni
Crediti
180
Tipo di accesso
Libero
Design e Discipline della Moda
Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda si prefigge lo scopo di formare un progettista o un esperto in grado di confrontarsi con le innovazioni e le dinamiche di ricerca nella moda e nel design degli interni. Chi opera in questi settori deve possedere una solida preparazione tecnico-artistica, fatta di conoscenza dei materiali, ricorso efficace alle nuove tecnologie, padronanza di tecniche di comunicazione e presentazione mirate, capacità di lettura psico-sociologica della società, rigore gestionale e amministrativo.
Classe di Laurea
L-3
Durata
3 anni
Crediti
180
Tipo di accesso
Libero


Lingue e Culture Europee e del resto del Mondo
Il corso di laurea in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo si propone di formare laureati con competenze di alto livello in due aree linguistico-culturali a forte vocazione globale: almeno una europea (fra inglese, spagnolo, francese e tedesco) e una seconda europea oppure extra-europea a scelta tra russo, cinese e arabo. Il corso prevede insegnamenti di storia, letteratura e linguistica in un impianto formativo orientato al superamento del nazionalismo metodologico nell’approccio ai fenomeni culturali.
Classe di Laurea
L-11
Durata
3 anni
Crediti
180
Tipo di accesso
Libero