top of page

DATTILOGRAFIA

00021
€79.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

AVANZA IN GRADUATORIA - RICONOSCIUTO DAL MIUR

Il corso è composto da 200 ore da svolgere completamente online.
È suddiviso in moduli che contengono: dispense didattiche scaricabili sul proprio PC, videolezioni e test di autovalutazione.

Il Corso è l’ideale per Personale ATA che intende aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ma anche per chiunque altro voglia semplicemente migliorare la propria capacità di scrittura veloce con la tastiera ed essere più competitivo sul mercato del lavoro.

Il decreto ministeriale 716/2014 stabilisce infatti che l’attestazione per dattilografi o per servizio meccanografico rientra tra i titoli utili per avanzare in graduatoria ATA.

Il Corso di Dattilografia con metodo innovativo ha come obiettivo fornire l’abilità e la competenza di digitare alla “velocità di dettatura”, con la precisione del 90% e senza guardare le mani sulla tastiera di notebook, desktop ed altri dispositivi informatici. Questo metodo è uno strumento compensativo fondamentale da sottoporre ai casi di D.S.A. – Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico.

Segui il corso in autonomia senza vincoli di orario o date e sostieni l’esame online.

Il programma del corso di dattilografia segue un allenamento progressivo guidato, controllato e verificato distribuito in 22 livelli della durata complessiva di 200 ore:

  • memorizzazione e posizionamento delle dita su tutte le linee di tasti di una tastiera QWERTY;
  • memorizzazione delle combinazioni tasti per i Caratteri Speciali e le Funzioni;
  • esercitazioni di memorizzazione diteggiatura senza timing;
  • esercizi per migliorare la precisione;
  • esercitazioni per aumentare la velocità con timing;
  • esercitazioni libere su programmi di videoscrittura, messaggistica e sistemi di comunicazione internet-posta elettronica;

Sono previste tre diverse fasi per l’apprendimento:

  • FASE ALLENAMENTO: memorizzazione e posizione delle dita sulla tastiera (tastiera cieca);
  • FASE PRECISIONE: acquisire la precisione abbassando la percentuale di errore;
  • FASE VELOCITA': aumentare gradualmente la velocità di digitazione, il numero di battute al minuto sarà allineato alla velocità standard di lettura e dettatura;


DESTINATARI
per coloro che sono in graduatoria del Personale ATA, specialmente per aspiranti Assistenti Amministrativi.


PUNTEGGIO
1 punto di avanzamento nella graduatoria ATA.
La valutazione attribuita al titolo fa riferimento unicamente al D.M. n.640 del 30 agosto 2017 e alle tabelle di valutazione dei titoli relative alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze del personale ATA. La valutazione dei titoli potrebbe subire delle variazioni nel prossimo aggiornamento. quindi non perdere l'occasione.


ESAME E CERTIFICATO FINALE
Dopo aver completato tutti i moduli del corso, si accede all’esame finale. L’esame finale consiste in un test a risposta multipla sugli argomenti trattati nel corso. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Se il corsista non dovesse superare l’esame al primo tentativo lo stesso può essere ripetuto più volte senza costi aggiuntivi.

Una volta superato l’esame finale il rilascio dell’attestato è GRATUITO ed immediato. Il corso può essere conseguito in pochi giorni. Inoltre, l’attestato contribuisce ad arricchire e valorizzare il proprio curriculum vitae.

Salva questo articolo per dopo
bottom of page